MaxX More! Il nuovo stage monitor senza compromessi

La necessità di avere un prodotto espressamente pensato e progettato per utilizzo come stage monitor che superi tutti i compromessi ha ispirato la FBT nella realizzazione del nuovo StageMaxX 12Ma.
Il cabinet in polipropilene estremamente robusto e privo di risonanze, reso possibile dalla enorme esperienza di FBT, si comporta acusticamente come un cabinet in legno ma permette di integrare tutti i componenti necessari ad avere una qualità senza compromessi in una forma compatta, elegante, poco invasiva sul palco ed estremamente comoda e facile da trasportare.
StageMaxX 12Ma è il giusto connubio di tutte le doti che dovrebbe avere il perfetto stage monitor:

  • Basso profilo ed eleganza estetica
  • Dimensione compatta
  • Risposta in frequenza sudiata per applicazioni come stage monitor
  • Elevato headroom before feeback
  • Alta qualità timbrica
  • Grande potenza e dinamica
  • Simmetria di dispersione
  • Centri acustici di Wf e Tw allineati
  • Facile movimentazione sul palco
  • Resistenza grazie al robusto cabinet in polipropilene
  • Leggerezza

StageMaxX 12Ma ha un altoparlante coassiale B&C 12” custom FBT e driver a compressione B&C da 25mm con bobina da 44mm. La configurazione coassiale permette di avere i centri acustici dei trasduttori allineati garantendo la perfetta simmetria di dispersione e migliorando la messa a fuoco dell’immagine stereofonica in configurazione left-Right.
L’amplificatore interno è in classe D da 400+100W con alimentazione switching.
Il processamento di segnale a DSP permette di avere 4 preset di equalizzazione per specializzare ulteriormente la risposta del monitor alle condizioni di utilizzo. Ad esempio, il preset FOH consente di utilizzare il monitor anche in installazioni sospese o come “drum fill”.
Tre led frontali consentono di vedere facilmente lo stato del diffusore on/off, limiter e protezione.
StageMaxX 12Ma ha due inserti M10 laterali per di installare il monitor a parete/soffitto o su stativo tamite accessori opzionali. Inoltre, la maniglia integrata anteriore permette di trascinare e spostare il monitor sul palco, operazione ulteriormente facilitata dai piedini in TEFLON sostituibili che garantiscono lo scorrimento sul palco con la minima usura.
La forma del cabinet consente di avere due angolazioni del frontale rispetto al piano di appoggio, 35° e 55° per avere la massima flessibilità della distanza del punto di ascolto nell’utilizzo come personal o group monitor.

I preset disponibili sono:

  • ORIGINAL: l’inconfondibile suono ‘MAXX’ adattato all’uso ‘STAGE’
  • HI-CUT / DRUM FILL: provides less mid-high for a comfortable listening in near-field at high level
  • LO-CUT / DOUBLE: provides less low frequency for better intelligibility and for optimal coupling in stereo configuration
  • FOH: per utilizzo front of house in installazione sospesa o su stativo