La Serie HimaxX

FBT con la gamma HIMaxX stabilisce un nuovo riferimento nel panorama dei diffusori da 12’’ e 15’’ in polipropilene per sound reinforcement portando prestazioni e contenuto tecnologico ad un livello fino ad oggi impensabile.


FBT HiMaxX si affianca alla nota serie MaxX esaltando tutte le caratteristiche tecnologiche che hanno reso questa gamma un best seller internazionale ponendosi su un livello di prestazioni ancora superiore.
Lo studio di nuovi cabinet in polipropilene, l’utilizzo di alimentatori switching e finali ad alta efficienza, la riprogettazione degli altoparlanti sono state le attività del team R&D di FBT mirate alla massimizzazione del rapporto potenza/peso.
Una serie composta da 3 modelli, due diffusori full range 2 vie in polipropilene, HiMaxX 40 da 12’’+1’’ ed HiMaxX 60 da 15’’+1,4’’ ed un SUB passa-banda compatto in betulla da 18’’ (HiMaxX 100Sa). Compatta  e leggera, HiMaxX risolve brillantemente le più esigenti richieste di appassionati, musicisti e professionisti che cercano diffusori potenti, versatili e di altissima qualità. Ideali per applicazioni live e sound reinforcement che richiedono facilità e comodità di trasporto, sono indicate anche per installazione fissa grazie alle predisposizioni presenti nel cabinet ed agli accessori opzionali.

 

 

  • Un design forte e dinamico per una linea aggressiva e pulita. Un box robusto e leggero che consente una grande versatilità di utilizzo predisposto per l’installazione tramite gli appositi punti di ancoraggio e gli accessori opzionali. Lato inclinato per utilizzo come monitor da palco.
  • Un pannello di controllo appositamente studiato per consentire semplicità di utilizzo e immediatezza nella gestione dei comandi. Ingresso XLR/Jack micro/linea, ingresso ausiliario stereo con volume (HiMaxX40a), controlli di tono a 3 bande, Ground-lift, led di diagnostica.
  • Altoparlante totalmente riprogettato in collaborazione con la B&C. La FBT ha studiato e disegnato un apposito cestello, un circuito di ventilazione più efficiente con conseguente riduzione della “power compression” di 2dB, un cono notevolmente più rigido per migliorare affidabilità e distorsione ed un magnete al neodimio ancora più potente per aumentare controllo ed efficienza.  Il diametro della bobina mobile è 75mm per una maggiore tenuta in potenza ed affidabilità.
  • Driver a compressione B&C con bocca da 25mm (1’’) e bobina da 44mm (1,7’’) (HiMaxX40) per una elevata tenuta in potenza. Grazie all’impiego di un anello demodulatore di flusso le alte frequenze riprodotte risultano ancora più dinamiche e cristalline.
  • Lo sviluppo dell’innovativo amplificatore è il frutto di anni di ricerca dei laboratori R&D della FBT. Si è riusciti a coniugare le contrastanti doti di leggerezza, elevata potenza, efficienza ed affidabilità impiegando le più recenti tecnologie. Alimentatore switching per ridurre il peso ed aumentare la velocità di erogazione della potenza, amplificatore per i bassi PWM ad altissimo rendimento per massimizzare la potenza erogata con la minima dissipazione di calore. L’amplificatore per gli acuti in classe G permette di avere la qualità sonora di un classe A con un rendimento molto più elevato.
  • Il silenziosissimo preamplificatore realizzato in tecnologia SMD provvede a gestire le equalizzazioni, il crossover a

24dB/oct, le sofisticate protezioni, il limitatore ed i comandi del pannello di controllo.

  • Il profilo della tromba è stato ridisegnato per consentire un maggior controllo della direttività con riduzione della

distorsione. L’angolo di dispersione è di 90°H x 60°V.

  • Un’attività di ricerca condotta con l’università sulle risonanze del cabinet e sulla fluidodinamica dell’aria hanno condotto alla realizzazione di un box in polipropilene con iniezione di GAS assolutamente inerte e di efficienti condotti reflex privi di turbolenze indesiderate.