Find your MUSE with FBT

Un sistema true line array che racchiude in sé la più avanzata tecnologia e la raffinata ingegneria italiana - sono questi i principi alla base del MUSE, il nuovo sound reinforcement system di FBT che ridefinisce la moderna concezione del line array in termini di potenza, dimensioni, leggerezza, flessibilità e facilità d'uso. MUSE consente una elevata modularità, da 2 fino a 16 diffusori, e permette l’utilizzo nelle situazioni più varie, dalla piccola band fino al grande concerto all’aperto.

MUSE 210LA dispone di due woofer custom da 250mm con bobina da 64mm ad alta escursione e due driver B&C custom con bocca da 25mm. La guida d’onda, ottimizzata con simulazioni ad elementi finiti BEM per minimizzare la distorsione, ha una dispersione orizzontale di 90°. Progettata per presentare un carico ottimale alla membrana del driver già ad 800Hz, permette la propagazione di un’onda acustica piana fino ad oltre 18Khz rispettando i più stringenti criteri fisici per una sorgente cilindrica ideale. La configurazione acustica con la tromba centrale permette di avere una dispersione orizzontale particolarmente lineare e simmetrica. Il cabinet è in multistrato di betulla da 15mm con due maniglie in pressofusione di alluminio.

L’hardware integrato nel cabinet, permette la sospensione di 16 box con fattore di sicurezza 10:1 ed un’inclinazione da 0° a 10° a step di 1°. La progettazione delle meccaniche no-compromise in termini di praticità e velocità di set-up del sistema lo rende particolarmente adatto ai quotidiani spostamenti del touring. L’eleganza estetica lo rende indicato anche per installazioni fisse.
Il modulo amplificatore in pressofusione di alluminio da 600+300Wrms in classe D con alimentazione switching ad alta efficienza. Il processore di segnale digitale a DSP con 8 preset permette di configurare facilmente il sistema in funzione della curvatura e del numero di diffusori presenti.
Per estendere le basse frequenze, il sistema può essere abbinato al subwoofer SUBLINE 218SA che dispone di 2 woofer B&C 460mm ed amplificazione da 1200W in classe D con alimentatore switching. Il SUB funge da base per configurazioni ‘ground-stack’. In alternativa il sistema si può abbinare al subwoofer MITUS218SA con 2 woofer da 460mm al neodimio B&C ed amplificatore da 2000W in classe D con alimentatore switching capace di un SPL di ben 145db.
Tramite il software per PC EASE FOCUS 2 è possibile progettare la configurazione più adeguata simulando la distribuzione di SPL e la risposta in frequenza del sistema nelle aree di ascolto.