Sabian

Sabian

Because Sound Matters!

SABIAN è stata fondata nel 1981, quando Robert Zildjian – uno dei più grandi costruttori di piatti di sempre - è arrivato alla conclusione che le batterie avevano bisogno di una scelta di piatti più ampia. Insoddisfatto della qualità, del suono e della rilevanza dei piatti fabbricati in quei tempi, ha aperto SABIAN nel piccolo villaggio di Meductic ,New Brunswick, nell’est del Canada.

Da quel giorno, SABIAN è diventato un punto di riferimento per l’eccellente qualità dei piatti e per la continua ricerca del suono perfetto. Attraverso la stessa innovazione SABIAN è arrivata ad avere un livello di scelta mai raggiunto prima, con la più vasta offerta di piatti e percussioni di sempre. I batteristi e percussionisti di oggi possono scegliere modelli che spaziano da vintage ai moderni, dal nero ai colori più brillanti, dai modelli tradizionali a quelli estremamente eclettici.

Visita Sabian.com per scoprire la vasta gamma di piatti e strumenti da percussione disponibili e adatti a te. Non dimenticarti di ascoltare i clip musicali e guardare i video delle performance.

Oggi, con uffici e magazzini in tutto il mondo, e una distribuzione in circa 120 nazioni, SABIAN è esattamente quello che Bob Zildjian e la sua famiglia avevano immaginato nel 1981. Ma questo è solo l’inizio. Così come gli stili e i gusti dei musicisti sono in continua evoluzione, così lo è l’arte della creazione dei piatti.

Sabian