CRAFTER

CRAFTER

HANDCRAFTED TO BE THE BEST

Crafter fu fondata nell’aprile del 1972 da HyunKwon Park. La prima chitarra fu costruita nel seminterrato di casa sua, dove aveva a disposizione soltanto 20 metri quadrati di spazio e 4 collaboratori. L’azienda ha da subito goduto di un rapido successo, acquisendo presto un’ottima reputazione tra i musicisti del luogo. Nel 1978 l’azienda si trasferì appena fuori Seoul, in modo da soddisfare la sempre maggiore quantità di domanda di chitarre.
Nel 1986 entra in azienda il figlio di Mr. HyunKwon Park con l’obiettivo di espandere il mercato delle nostre chitarre in tutto il mondo. Qui nasce Crafter, un nome internazionale perfetto per rappresentare il brand. Crafter è connotazione di alta qualità, ed è un modo per rendere onore agli artigiani che creano le chitarre. Il brand Crafter è registrato in oltre 40 paesi in tutto il mondo e nel 2009 si inaugura un nuovo e più grande stabilimento per poter sostenere il ritmo di domanda crescente.
Anche se oggi le chitarre Crafter sono prodotte usando tutti i fantastici benefici della tecnologia moderna, una gran parte di esse sono ancora prodotte artigianalmente, una alla volta. Più di 60,000 strumenti lasciano la fabbrica ogni anno, e ognuno di essi ha la sua personalità, proprio come le persone che li hanno costruiti.
CRAFTER CRAFTER CRAFTER CRAFTER CRAFTER